SPEDIZIONE CON PACCO ANONIMO
CIBI AFRODISIACI: ingredienti essenziali per una cena con Happy Ending!

CIBI AFRODISIACI: ingredienti essenziali per una cena con Happy Ending!

Quando si prepara una cena romantica, soprattutto se si tratta della prima cena a casa con il nuovo/a partner, il principale problema esistenziale che ci troviamo ad affrontare è il Menù.

Escludiamo subito cibi fritti, surgelati e precotti per evitare di fare una magra figura con il partner e toppare già dalla prima portata! Agiamo d’astuzia e inseriamo nel menù qualche cibo afrodisiaco che alleggerirà l’imbarazzo dell’inizio e chissà ci farà arrivare con più facilità al tanto sperato happy ending!
Anche perché, diciamocelo sinceramente, quando si organizza la prima cena in casa il finale sperato di certo non è quello di un saluto con la manina davanti alla porta.

Questi cibi però, potrebbero risultare utili anche per tutte quelle coppie che hanno bisogno di un piccolo aiutino per poter “riaccendere” la passione.

E allora vediamo subito insieme quali sono alcuni di questi tanto “miracolosi” cibi afrodisiaci e chiediamo aiuto alla dea Afrodite affinché salvi la nostra serata!

OSTRICHE

Secondo la leggenda il seduttore per eccellenza Casanova mangiava ostriche crude ogni mattina per mantenere la sua energia.
L’ostrica ha anche una certa somiglianza con i genitali femminili, per molti infatti mangiare un ostrica può rappresentare un momento molto sensuale.

“Le ostriche contengono grandi quantità di zinco, un minerale importante per la produzione di testosterone e sperma e per le funzioni immunitarie”

ASPARAGI

In Francia nel 19°secolo venivano serviti tre piatti di asparagi agli sposi il giorno prima delle nozze, in modo da intensificare il loro desiderio sessuale. Gli asparagi infatti rappresentano un alimento ottimo e nutriente, ricco di sostanze nutritive sessualmente stimolanti.

PEPERONCINO

I peperoncini contengono una sostanza che stimola le terminazioni nervose sulla lingua.

“Crea una sensazione di pizzicore e aumenta il rilascio di adrenalina e endorfine, sostanze che provocano una reazione scattante nel nostro corpo”

FRAGOLE

Forma a cuore e colore rosso, considerate dai Romani come un simbolo di Venere, Dea dell’amore. Ricche di vitamina C che aiuta a far defluire il sangue in tutto il corpo, contiene ingredienti importanti per la produzione dell’ormone sessuale.

CIOCCOLATO

Diciamocelo, quando si parla di cibi afrodisiaci il cioccolato viene in mente a tutti.
Ma è davvero efficace come afrodisiaco? Secondo alcuni studi il cioccolato non ha nessun effetto significativo sulla libido.
Contiene però elementi che provocano sensazioni di benessere più generale e, in fondo, questo ci basta per farlo rientrare in questa categoria.

ZENZERO

Lo zenzero è un tonico ricostituente e rientra tra i cibi afrodisiaci per le sue capacità di stimolare la circolazione e garantire un adeguato afflusso di sangue verso gli organi sessuali. In Cina viene considerato un vero e proprio viagra naturale.

Esistono ancora tanti altri cibi considerati afrodisiaci, ma è importante ricordare che quando parliamo di “afrodisiaco” il cibo è solo uno dei fattori di un’equazione più complessa, i cui elementi sono: l’atmosfera, i profumi, le sensazioni e soprattutto la cosiddetta “chimica” necessaria e indispensabile con il nostro commensale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regalati un POPGASMO