come-masturbarsi-con-il-partner

Masturbazione in coppia, come fare?

La masturbazione viene spesso vista come un gesto molto intimo, da praticare da sol* in bagno o in cameretta.

Difficilmente si ritiene che questa possa essere praticata durante un rapporto sessuale con il proprio/la propria partner.

Eppure masturbarsi con il/la partner ha moltissimi lati positivi e può essere un’esperienza davvero bellissima e coinvolgente.

LA COMUNICAZIONE

Sicuramente il primo ostacolo da dover superare è il normalissimo imbarazzo iniziale.
In questo caso la comunicazione aiuta sempre: prima di praticare la masturbazione insieme, parlatene! Iniziate a bisbigliarvi cose eccitanti come “mi piacerebbe vedere che ti tocchi davanti a me”, “mi piacerebbe vedere come godi davanti a me“…

Parlate di come dovrebbe essere es. guardo e basta? ti piacerebbe se cominci tu e finisco io?

Insomma, il primo passo per sciogliere l’imbarazzo nella masturbazione di coppia è sempre la comunicazione tra i partner. 

A LUCI SPENTE!

Può sembrare strano, ma quando ci si masturba davanti al proprio/alla propria partner molt* di noi si sentono davvero “NUDI”.
Nel senso che in quel momento, stiamo mostrando all’altra persona come ci procuriamo piacere da sol* nella nostra intimità più profonda.

Sicuramente iniziare a luci spente può aiutarci a superare l’imbarazzo! Ascoltare solo i gemiti dell’altra persona ci aiuterà a godere di più e prendere confidenza con questa pratica.

SEX TOYS A VOLONTÈ!

L’utilizzo dei sex toys aiuta la masturbazione di coppia. Provate insieme succhia clitoride, masturbatori, anellini vibranti, dildo ecc.. Giocate insieme e procuratevi piacere.
Ricordate, il sesso non è assolutamente solo PENETRAZIONE!

REGOLATE IL RITMO

Un altro divertente gioco da fare insieme durante la masturbazione di coppia è quello di decidere per l’altr* ritmo e velocità.

Mentre l’altra persona si sta masturbando davanti a voi, potete dargli indicazioni sull’andare più veloce o lento, più forte o piano. Questo vi renderà parte integrante del piacere dell’altr*.

Questa pratica è bellissima e sicuramente accresce moltissimo l’intimità di coppia. Ricordiamo però che qualora ci sentiamo a disagio e non vogliamo provare, non dobbiamo sentirci obbligat* a farlo solo perchè il/la partner ce lo richiede. 

Masturbarsi è bello e normale, ma non sei obbligat* a farlo, soprattutto in coppia! 

ps. questi sono i nostri consigli PopGasmici, poi ognuno di noi prova piacere in modo soggettivo e ha modi diversi di affrontare questa pratica.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regalati un POPGASMO