SPEDIZIONE CON PACCO ANONIMO
ORGASMO – Le quattro fasi che non tutti conoscono!

ORGASMO – Le quattro fasi che non tutti conoscono!

Orgasmotutti lo vogliono ma nessuno ne parla…o almeno non apertamente!


L’orgasmo è la sensazione più ricercata da tutti, il primo tra gli istinti primordiali, l’argomento più chiacchierato che porta con sè il culmine dell’eccitazione sessuale.

Con il raggiungimento dell’orgasmo si intende quella sensazione di estasi che dura una manciata di secondi e che ci fa perdere totalmente il controllo del nostro corpo e della nostra mente.

Ma è davvero il raggiungimento dell’orgasmo stesso che ci fa letteralmente impazzire? O è la semplice volontà di raggiungerlo? Con la fantasia, l’immaginazione e tutte le sensazioni che lo precedono?

Gotthold Ephraim Lessing, famoso scrittore e drammaturgo del 700’, in una delle sue opere citava
“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere”.
E bene sí, a conti fatti questo signore non aveva tutti i torti.

Che vi troviate nella vostra cameretta con le mani tra le gambe, o davanti al vostro partner, prima di raggiungere l’orgasmo passerete attraverso 4 intense fasi che possono considerarsi l’essenza stessa del piacere.

Ma quali sono queste 4 frasi dell’orgasmo e chi le ha scoperte, esistono davvero 4 fasi dell’orgasmo uguali per tutti?

William Master e Virginia Jhonson, rispettivamente ginecologo e psicoterapeuta, nel 1954 hanno infatti individuato le 4 fasi dell’orgasmo, la cui intensità e durata sono estremamente soggettive.

L’ultima di queste è quella più particolare e che differenzia maggiormente il comportamento dell’uomo da quello della donna.

 

LE 4 FASI DELL’ORGASMO

FASE DELL’ORGASMO N°1 – L’ECCITAMENTO

La prima delle quattro fasi dell’orgasmo, che precede il suo raggiungimento è quella dell’eccitamento. Questa può derivare da uno stimolo esterno, ad esempio il tatto, uno stimolo visivo, come l’attrazione verso qualcuno o qualcosa e uno stimolo interno, ovvero le nostre fantasie più nascoste.

A chi non è mai capitato di eccitarsi davanti la/il sexy prof in classe e cercare di nasconderlo davanti ai compagni o in situazioni altrettanto drammatiche e imbarazzanti?

Tutti questi stimoli infatti provocano in noi una reazione fisiologica che tutti conosciamo e ritroviamo nell’erezione per l’uomo e la lubrificazione per la donna.
La prima delle quattro fasi dell’orgasmo, la fase dell’eccitamento è quindi una fase prettamente mentale che quindi possiamo controllare e in alcuni casi bloccare.

 

FASE DELL’ORGASMO N°2 – EFFETTO PLATEAU

No, non è quello delle scarpe ne tanto meno il nome di un noto filosofo!
La seconda delle quattro fasi dell’orgasmo è L’effetto Plateau ed è la fase che precede l’orgasmo, il momento in cui il livello di eccitamento si alza notevolmente.

La seconda fase delle quattro fasi dell’orgasmo è la fase più bella, durante la quale l’eccitamento raggiunge il suo culmine, quella in cui iniziamo a desiderare fortemente che queste sensazioni esplodano in coriandoli colorati, stelle filanti, botti di capodanno!

La ricerca del piacere, quella di cui parlavamo prima, la sua essenza, il graduale aumento della tensione sessuale e la voglia irrefrenabile di raggiungere l’orgasmo sono le sensazioni principali che contraddistinguono questa fase.
Il battito cardiaco aumenta, i muscoli sono tesi, i sensi sono estremamente ricettivi.

 

FASE DELL’ORGASMO N°3 – L’ORGASMO

Wikipedia ci da una definizione tecnica di “ORGASMO” questa parolina magica tanto temuta quando desiderata:
“L’acme dell’eccitamento erotico, caratterizzato da azioni neuromuscolari che culminano per l’uomo nell’eiaculazione e per la donna in contrazioni perivaginali e altri fenomeni motori e secretori riflessi”

Finalmente arriva la terza delle quattro fasi dell’orgasmo, l’orgasmo stesso: l’esplosione dei sensi in una manciata di secondi di immenso e puro piacere.
L’orgasmo è la terza fase, l’apice del tutto. Perdiamo totalmente il contatto con la realtà, muscoli e cervello non rispondono più ai comandi.

 

Lo scopo, il motivo, la risposta alla nostra necessità di soddisfare la fase n.1 è arrivata.
Addio mondo!

 

FASE N°4 DELL’ORGASMO – RISOLUZIONE

Quarta e ultima fase del nostro personale percorso nel piacere è quella della risoluzione.
La fase della risoluzione è la quarta delle quattro fasi dell’orgasmo, quella che sostanzialmente differenzia l’uomo dalla donna.

Tecnicamente durante questa fase, subito dopo aver raggiunto l’orgasmo, si ha una rapida scarica della tensione sessuale.
In poche parole…torniamo con i piedi per terra!

 

Ora tocca a voi, raccontateci la vostra esperienza!
Cosa vi accade nella fase n.4 fase dell’orgasmo ?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regalati un POPGASMO