SPEDIZIONE CON PACCO ANONIMO
pensare ad altro mentre si fa l'amore

Pensare ad altro mentre si fa l’amore? Ecco cosa significa

Vi è mai capitato di pensare a tutt’altro mentre fare l’amore con il vostro o la vostra partner? 

Parliamo di pensieri che non necessariamente hanno a che vedere con un altro/un’altra persona, ma pensieri di vita quotidiana:

“Dove ho parcheggiato l’auto?”, “La prof domani all’esame potrebbe chiedermi questo, devo ripassare appena finiamo”, “Cosa mangiamo a cena?”, “L’anatomia del cane è quella cosa che…”

Pensieri che come fulmini a ciel sereno entrano nella nostra testa proprio durante l’atto sessuale rovinando totalmente il momento e ovviamente allontanandoci a mille anni luce dall’orgasmo.

Questo tipo di episodi spesso provocano i noi anche un profondo senso di colpa nei confronti del partner, come se non fossimo abbastanza coinvolti, se gli/le stessimo mentendo, ingannando. La verità è che questi pensieri durante il sesso possono capitare a tutti e non sono poi episodi così rari.

Da una ricerca pubblicata sul Journal of Sex Research nel 2015 è emerso che un alto livello di distrazione corrisponda ad un basso livello di eccitazione genitale e viceversa.

Questi pensieri anti-erotici e intrusivi sono dovuti a preoccupazioni relative alla nostra vita quotidiana come lavoro, studio e figli, mancanza di eccitazione in quel dato momento, rapporti sessuali piatti e sempre uguali. I pensieri ci distraggono dalle sensazioni e questo comporta il fatto di non provare piacere in quel dato momento.

Come liberare la nostra mente durante il sesso e combattere questi pensieri anti erotici?

Se i pensieri anti-erotici sono un nemico del sesso, le fantasie sessuali no. Quando la nostra mente inizia a distrarsi e va per i fatti propri, cerchiamo di riprendere il controllo e iniziamo a concentrarci sul momento e le sensazioni che stiamo vivendo, magari ampliandole con delle fantasie sessuali e pensieri erotici.

Un altro modo per fuggire dai pensieri intrusivi è quello di sperimentare nuovi modi di fare sesso, soprattutto quando ci troviamo davanti ad una coppia consolidata.

I Sex Toys sicuramente in questo sono nostri alleati: un vibratore per associare la penetrazione alla masturbazione, un butt plug per scoprire i piaceri del sesso anale gradualmente, un kit del piacere per legarsi, bendarsi e giocare al vedo non vedo.

Insomma ragazzi, non possiamo sempre sfuggire dai nostri pensieri, ma il sesso è una cosa bella e dovremmo viverla a pieno, impedendo alle nostre preoccupazioni di rovinare il momento e nel lungo andare, anche la nostra relazione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regalati un POPGASMO